
TOSCA MORABEZA ESTATE
ZAHARAZIZ TONNARA FLORIO
TOSCA MORABEZA ESTATE
CENA SPETTACOLO 8 SETTEMBRE
Direzione Artistica Pippo Balistreri
Presenta Nadia La Malfa
Morabeza Estate 2021, questo il titolo del tour estivo, che poi proseguirà da ottobre nei teatri italiani e subito dopo in Europa e nel mondo con il titolo di Morabeza in teatro, conduce il pubblico nelle atmosfere di colore e di calore di un immaginario salotto sudamericano. Tosca, attraverso un dialogo continuo con i suoi musicisti, interpreta dal vivo i brani dell’album, e non solo, spingendosi anche oltre i confini della sua ricerca musicale. Se infatti Morabeza è già una colorata giostra poliglotta che celebra l’intreccio e la contaminazione fra i popoli, un ponte fra la radice italiana e le musiche d’altrove, in particolare francese, brasiliana, portoghese e tunisina, sul palco Tosca allarga ancora di più le zone della sua esplorazione fino ad abbracciare nuovi mondi sonori di un’ancor più vasta zona del nord dell’Africa e facendo visita al repertorio recente e meno recente di quell’area musicale latina compresa tra il Centro e il Sud dell’America.
Cantante, attrice, eclettica artista con un’innata propensione alla ricerca e alla sperimentazione. Collabora negli anni con i più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui: Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron con cui vince il Festival di Sanremo nel 1996. Vince la targa Tenco nel 1997 nella categoria migliore interprete con l’album Incontri e Passaggi e nel 2019 e per il migliore album a progetto Viaggio in Italia con il collettivo Adoriza. Nel 2019 è interprete del brano di Nicola Piovani “L’invenzione di un poeta”, nominato ai David di Donatello 2019 nella categoria “Migliore Canzone Originale”. Ha al suo attivo 9 dischi in studio e 6 album live. Con “Ho Amato Tutto” brano scritto da Pietro Cantarelli, Tosca ha ottenuto il 6° posto e il Premio Bigazzi alla 70a edizione del Festival di Sanremo. Ha ottenuto due targhe Tenco nel 2020 come miglior canzone singola (Ho amato tutto) e miglior interprete di canzoni per l’album Morabeza. Il documentario “Il suono della voce” è stato, sempre nel 2020, premiato con il Nastro d’Argento “Protagonista dell’anno”.
Sul palco, accanto a Tosca: Giovanna Famulari, violoncello, pianoforte e voce, Massimo De Lorenzi, chitarra classica, Elisabetta Pasquale, contrabbasso e voce, Luca Scorziello, batteria e percussioni, Fabia Salvucci, percussioni e voce.
Prenota il tuo biglietto qui: https://www.tickettando.it/film/19964
Per info e dettagli : 091 772 79 31
PRENOTAZIONI PR – LA NOTTE VOLA : 342 1076311
MENÙ
********************
Insalata di Mare alla Siciliana
(pomodoro secco, mandorle tostate e sedano croccante)
Capasanta al Brandy
Salmone Marinato Gravlax
(laccato al miele con granella di pistacchio)
***
Busiata al Pomodoro confit
con pesto di basilico e mousse di melanzana con tronchetti di spada
***
Trancio di ricciola
con panure pistacchio con patate alla fornarina
***
Parfait di mandorle
Acqua minerale ed effervescente
Vino bianco/rosso calanica duca di salaparuta
********************
N.B. La Tonnara Florio “Zaharaziz” precisa che tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto dei decreti e delle ordinanze vigenti.
********************